ABOUT ME

Benvenuti nel mio blog.img_20161119_233042 Sono Diana e sono celiaca da 7 anni…Sembra quasi una presentazione agli alcolisti anonimi; però in effetti è così, faccio parte di quella schiera di persone che hanno sviluppato successivamente la celiachia…e quindi ricordiamo perfettamente il sapore ad esempio del pane caldo fragrante appena sfornato!!! Ho sempre adorato lavorare con la farina e fin da piccola ho coltivato la passione per la cucina, gran parte del merito va a mia nonna, che mi ha trasmesso questa passione, insieme ad una regola fondamentale di vita:

  • Il pane non deve mai mancare a tavola!!
    Ecco potete solo immaginare agli inizi come sia stato complicato anche solo dire a mia nonna “Il pane non posso mangiarlo” o così via dicendo altri cibi contenenti il glutine!! Ma questo ha solo fatto sì che mia nonna mi regalasse un’altra perla di saggezza nonché seconda regola fondamentale di vita:
  • Mai scoraggiarsi!!
    Per alcuni oggi, abbracciare un nuovo stile di vita e quindi seguire un regime alimentare differente come la dieta senza glutine seppur non avendo problemi di celiachia, è una scelta, ma la maggior parte non hanno questo lusso. Fino a qualche anno fa, vivevo con costrizione e rinunce; uscire con gli amici era diventata una vera sofferenza. Mi sono rimboccata le maniche e sono andata avanti e credetemi è stato davvero frustante all’inizio!
    Un giorno mentre ero al supermercato, un signore vedendo le confezioni di pasta senza glutine nel carrello, mi ha interrogato al riguardo, spiegandomi in breve che la sua vita, alla veneranda età di 40 anni, era improvvisamente cambiata a causa della celiachia ed il suo stile di vita all’improvviso doveva cambiare; empatia o meno è stato abbastanza immediato il tentativo di volerlo confortare, ma allo stesso tempo mi sono resa conto di quanta disinformazione ci sia al riguardo e che neppure i medici, dopo la diagnosi, sanno bene indirizzarti in questo nuovo cammino.

Ora voglio mettere la mia esperienza al servizio di coloro che come me si sono ritrovati innanzi ad un muro e contribuire a dare la giusta fiducia ad abbracciare la vita senza glutine!! La mia missione è quella di fornire una risorsa affidabile e stimolante che collega le persone con le informazioni, i prodotti, l’orientamento e la comunità per vivere con fiducia, senza glutine; per cui ho deciso di aprire questo blog raggruppando tutte le mie ricette senza glutine ed informazioni che spero possiate trovare utili nel vostro cammino. All’inizio pensavo di non poter realizzare nulla, con le farine gli impasti sembravano tutti delle masse collose, il pane non veniva bene, la pizza era un frisbee duro immangiabile, così mi sono rimboccata le maniche e fatto molte ricerche al riguardo, ma soprattutto tantissimi esperimenti…e alla fine vidi la luce!!! Mi piace condividere tutto quello che realizzo in cucina e soprattutto voglio condividere con voi le mie esperienze.

3 thoughts on “ABOUT ME

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...